Mi chiamo Chiara, sono una Counsellor bio-psico-sociale (Che significa??? Te lo spiego qui) e laureanda alla facoltà di Psicologia.

Sono approdata al counselling grazie (sì, grazie!) ad un periodaccio della mia vita ed è stato amore a primo ascolto: mi sentivo finalmente “a casa”.

Ho voluto farne la mia professione perché mi dà gioia vedere i miei clienti e i gruppi che seguo trasformare le proprie preoccupazioni e ritrovare fiducia e potere sulle proprie vite.

Tra il 2015 e il 2019 sono stata prima docente di pratica professionale e poi supervisore degli studenti iscritti al Master of Advanced Studies SUPSI in Counselling cognitivo-sistemico. Ora seguo privatamente counsellor in formazione per pratica di colloquio.  
In  passato ho lavorato come
marketing specialist e marketing & communication manager per 13 anni in una ditta di servizi bancari, esperienza che mi ha permesso di capire quanto siano fondamentali l’organizzazione, una buona leadership, la qualità delle relazioni umane e la propria capacità di autoregolazione emotiva (a me una volta totalmente sconosciuta!).

Se vuoi conoscere meglio me e il mio approccio, puoi seguirmi sul mio canale Instagram (cerca @chiaracounsellor) e scaricare le risorse gratuite che ho preparato per te. Le trovi in home page.  

Chiara

Dicono di me

Uomo, 35 anni
Uomo, 35 anni
Leggi Tutto
E' stato un percorso che mi ha aiutato tanto, mi ha ridato fiducia, mi ha elevato rispetto a un gomitolo di pensieri in cui faticavo a ritrovarmi, e dato metodo. Sento di avere ancora potenzialmente bisogno di qualche incontro e di consolidare alcuni meccanismi valutati insieme, ma in generale si è trattato di una esperienza che mi ha giovato molto e permesso di ripartire.
Uomo, 25 anni
Uomo, 25 anni
Leggi Tutto
Hi Chiara, I just can say THANKS, it was great & I cannot think of anything that can be improved, really!
TRADUZ: Ciao Chiara, posso solo dire GRAZIE, è stato grande e non posso pensare a nulla da migliorare, davvero!
Donna, 41 anni
Donna, 41 anniAnonima
Leggi Tutto
La mia zebra interiore ha capito che può essere un po’ leone! Grazie splendida Chiara. Ho trovato in te un luogo sicuro in cui tornare al bisogno, e un po’ la sensazione di poter tornare a casa.
Uomo, 50 anni
Uomo, 50 anni
Leggi Tutto
Grazie per il supporto e l'aiuto in questi momenti complicati.
Sara Marioli
Sara Mariolianni
Leggi Tutto
Il mio percorso è iniziato in un momento in cui certi penseri influivano sulla mia vita in maniera negativa, sono partita credendo non ci fossero soluzioni e che solo il tempo avrebbe "guarito le ferite". Pensavo male, nel momento in cui ho deciso di rivolgermi a Chiara il peso dei miei pensieri già si era alleggerito, lavorando sinergicamente sono arrivata a comprendere piccoli trucchi e strategie per superare momenti grigi, e mi è servito a prendere consapevolezza del valore di me stessa e delle persone che stanno al mio fianco. Chiara la conoscevo in maniera superficiale, ma empaticamente mi sono sentita subito a mio agio e ciò mi ha permesso di avere un parere oggettivo sulla mia situazione.
Francesca Iodice
Francesca Iodice26 anni
Leggi Tutto
Non credo di essere alla fine del mio percorso, ma certamente ho intrapreso una strada che mi ha aiutato e mi sta aiutando a gestire meglio alcune situazioni e relazioni difficili.

Un professionista e' in grado di dare un punto di vista oggettivo e far imparare tecniche relazionali piu' efficaci.
Precedente
Successivo

Fai il primo passo per uscire dalla crisi.

Prenota la call gratuita di 15′ con me. Capiremo se e come possiamo lavorare insieme!